Artigiano Tatuatore a Bergamo e Milano
Giulia Del Bianco
linea
Giulia Del Bianco: tatuaggi stile comics
linea

Giulia Del Bianco: artista del disegno e dei tatuaggi in stile comics

Il disegno e l’arte, per Giulia Del Bianco, non sono semplici interessi: sono passioni, che hanno segnato la sua intera vita. Per sua stessa ammissione, Giulia non ricorda un solo periodo della sua esistenza “senza una matita in mano”.

L’amore per le immagini e per i colori ha condotto, in modo naturale, a quello per i tatuaggi: Giulia è sempre felice di impugnare una macchinetta – preferibilmente rosa – per realizzare i propri tattoo e decorare la pelle dei clienti con raffigurazioni di vario genere. Lo stile prediletto è il comics, ma Giulia si dedica anche ad altri tipi di tatuaggio (come quello realistico black and grey).

Dalla carta ai tatuaggi

Giulia Del Bianco è cresciuta disegnando cartoni animati, soggetti kawaii, personaggi della Disney: ha deciso, a un certo punto, di passare dalla carta ai tattoo, intraprendendo il mestiere di tatuatrice professionista.

Ovviamente i tatuaggi – che siano di stampo comics o realistic – non sono soltanto meri ornamenti ed elementi grafici. Sono messaggi che si trasmettono grazie al loro potere evocativo; strumenti di comunicazione visiva; sono emozioni, desideri, ricordi. Per questo la loro creazione non può prescindere da una sintonia con le persone.

Giulia dialoga con il cliente, ascolta la sua voce e non manca mai di fornire un prezioso consiglio. Se due clienti richiedessero lo stesso soggetto, di certo il risultato finale sarebbe diverso in base al carattere, all’interiorità e alle esperienze del singolo individuo. Anche questo significa fare un tatuaggio: portare in superficie, sulla pelle, ciò che è in profondità.

I tatuaggi in stile comics e realistico

Giulia adora riprodurre cartoon: i protagonisti dei cartoni animati si prestano molto bene ai tattoo comics, che sono quelli in cui l’artista è specializzata. Il lavoro sarà sempre e comunque contraddistinto da un’estrema cura per i dettagli, e da una sapiente scelta cromatica in cui si alternano colori vivaci e sfumature più delicate.

Giulia Del Bianco ama anche disegnare fiori, su carta e come tatuaggi. I suoi preferiti sono le rose: le regine della natura, eleganti e bellissime. Non è un caso che molti clienti di Giulia le chiedano un tatuaggio realistico a colori incentrato sul mondo floreale!

Insomma, la versatilità è notevole. Si spazia dal kawaii al realistic tattoo con straordinaria disinvoltura. Si vede che Giulia è nata con animo d’artista, e che si è dedicata al disegno sin dalla tenera età.

Studi e professione di Giulia

Giulia Del Bianco è appassionata d’arte da quando era ragazzina: citando le sue parole, “se qualcosa potesse descrivere la mia vita, sarebbe una tela”. È diplomata al Liceo Artistico (cosa che aveva già deciso a 8 anni) e laureata in Scienze dei Beni Culturali.

La svolta è arrivata proprio grazie ai tatuaggi, che dopo aver suscitato l’interesse di Giulia sono diventati il suo lavoro. Con essi, Giulia scatena la propria creatività e aiuta i clienti a comunicare sensazioni, memorie, desideri, avvincenti storie.

comics, realistico a colori
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

Sei pronto?

Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

© Artigiano Tatuatore
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze

Sito web realizzato da Xbacco Solution