
Simona Isgrò e i tatuaggi in stile realistico black and grey
Simona Isgrò è una tatuatrice specializzata in tatuaggio realistico, e riserva a ogni sua creazione il massimo dell’attenzione e della dedizione. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera e ha ottenuto la laurea in Scenografia e Costume. Proseguendo lungo questo percorso, ha lavorato in qualità di costumista per il teatro, inseguendo una passione che nutriva fin da quando era adolescente, e anche per il cinema. Operando come costumista ha avuto modo di approfondire la conoscenza con il settore del make up, che poi si è trasformato nel suo ambito di lavoro: Simona, quindi, si è dedicata ai book fotografici, alle sfilate di moda e al trucco per le spose.
L’amore per i tatuaggi
Non ha mai abbandonato, però, il forte interesse nei confronti dei tatuaggi: una vera e propria passione che l’ha portata a cambiare strada rispetto al percorso professionale iniziato. Simona, infatti, ha scelto di dedicarsi a questa arte e ha voluto approfondirla in maniera ravvicinata. Per questo motivo, oltre allo studio, ha preso parte a numerosi seminari organizzati da alcuni dei più celebri tatuatori italiani, a cominciare dal maestro Matteo Pasqualin, nei confronti del quale Simona ha sempre nutrito una particolare ammirazione.
L’attività di tatuatrice
In questo scenario Simona si è specializzata nel tatuaggio stile realistico in bianco e nero. Proprio i tatuaggi realistici, infatti, sono quelli che più rappresentano Simona e che la brava tatuatrice sente più suoi. Isgrò ha sempre avuto la passione per il disegno a matita, e già da bambina amava raffigurare i visi delle modelle che comparivano sulle riviste di moda, provando a riprodurre tutti i particolari nella maniera più fedele possibile. Ecco perché fra i tanti stili tattoo, oggi Simona dichiara di prediligere quello realistico. Per altro, la stessa attenzione per i dettagli e la stessa dedizione si ritrovano oggi nel lavoro di creazione dei tatuaggi: un lavoro che si basa su una costante ricerca di intensità e di espressività, ma al tempo stesso sull’eleganza dell’insieme.
La rappresentazione dei volti femminili
Anche lavorando con i tatuaggi realistici, Simona continua a divertirsi nello scegliere i visi femminili come i suoi soggetti prediletti, riservando una specifica attenzione nei confronti dell’intensità espressiva e degli sguardi. Ma non è tutto, perché Isgò si occupa anche di soggetti floreali e di ritratti di animali, lavorando sempre con la massima attenzione. I suoi ritratti in stile realistico prevedono il ricorso a elementi grafici e linee fini, così da dar vita a un effetto molto raffinato.
I ritratti
Il contrasto è la chiave espressiva dei ritratti realizzati da Simona, che tra l’altro ha avuto modo di lavorare anche in qualità di disegnatrice nel settore del fumetto. La scelta del bianco e nero le consente di trovare soluzioni di impatto e molto espressive, anche grazie alle sfumature più velate e morbide che si sposano a linee ed elementi più grafici.
Simona Isgrò si occupa da tempo di tatuaggio realistico, dopo aver lavorato come costumista e make up artist: tutto merito del suo estro artistico.
realistico bianco e nero
Sei pronto?
Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA