Artigiano Tatuatore a Bergamo e Milano
Federico Busco
linea
Federico Busco: tatuaggio realistico black and grey
linea

Federico Busco: dal fumetto al tatuaggio realistico black and grey

La passione di Federico Busco nei confronti dell’arte è sempre stata intensa: del resto, le prime esperienze con il disegno risalgono all’età di 14 anni. In quel periodo Federico era autodidatta, e solo in seguito ha deciso di iscriversi alla scuola di fumetto per affinare la propria tecnica.

L’obiettivo di Busco era (ed è) espandere i propri orizzonti artistici, una tendenza che lo ha portato dal disegno su carta al tatuaggio. Nello specifico, Federico si è specializzato nello stile realistico (black and grey): tra i suoi ambiti di competenza rientrano il ritratto, il tatuaggio di animali, quello di volti umani, il tatuaggio di statue e così via.

Come è nato l’artista Federico Busco

Il talento di Federico è innato, come dimostrano i lavori che egli realizzò quando era adolescente. Tuttavia, Busco era consapevole di dover supportare le proprie doti naturali con una giusta formazione: per questo si è iscritto alla scuola di fumetto comics, che ha frequentato per 3 anni.

In questa fase, durante le lezioni, Federico Busco ha approfondito tematiche legate alla prospettiva, all’anatomia artistica e al contrasto in bianco e nero e a colori. La sua attitudine, quindi, ha trovato una base solida di studi adeguati.

Nel frattempo, Federico ha scelto di impugnare non solo la matita ma anche la macchinetta per tatuaggi. Lo scopo era simile: riprodurre immagini su pelle, come aveva fatto fino ad allora sui fogli di carta!

Lo stile del tatuatore Busco

Dopo essersi avvicinato al mondo dei tatuaggi, Federico Busco ha iniziato a lavorare in uno studio nelle Marche. Successivamente ha aperto il proprio shop personale, punto di riferimento per tutti i suoi affezionati clienti.

Oggi è guest soprattutto per quanto riguarda lo stile realistico black and grey. Possiamo dire che il realistic tattoo ha in Federico Busco uno dei suoi maggiori esponenti: ciò anche grazie all’esperienza nella scuola di fumetto, e ai trascorsi di Federico con il disegno a matita.

Federico Busco raffigura tutti i particolari della realtà con la massima attenzione. Questo vale sia per i ritratti di animali sia per quelli di persone. Qualunque sia il soggetto, Busco eseguirà un tatuaggio realistico in bianco e nero tanto verosimile da sembrare concreto, in movimento.

Federico si dedica solo ed esclusivamente ai tatuaggi di stampo realistico. Li utilizza per aiutare il cliente a esprimere sé stesso, la propria interiorità, le proprie emozioni.

Il tatuaggio come strumento di comunicazione

Lo stile realistico (black and grey) è perfetto per trasmettere un messaggio, per ricordare un viso caro, un animale, una determinata situazione. Un tattoo di questo tipo è una sorta di diario non scritto: una forma di comunicazione che non si serve delle parole, bensì del potere visivo delle immagini.

Federico Busco conosce altri stili, ma ha deciso consapevolmente di basarsi soltanto sul filone realistico. In questo modo ha assecondato il suo amore per i dettagli, per le sfumature, per tutto ciò che caratterizza il mondo reale.

realistico bianco e nero
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

Sei pronto?

Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

© Artigiano Tatuatore
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze

Sito web realizzato da Xbacco Solution